PRESS





RASSEGNA STAMPA 'IL GIRO DI VITE'


“..This band does a wonderful job of combing interesting sounds with great song writing. The band easily switches from carnival-esque songs ala Tom Waits to more straight forward melodic indie ballads in the same vein as Pavement. An interesting eclectic mix that works very well for this band. All that and I like their band name..”

Jenny Andreotti - TRIUMPH AND TRAGEDY (USA)

“..Un sound stupendamente attagliato alle liriche che s'insinuano con basale austerità in certi crucci cruciali dell'odierno vivere, cantate inseguendo vibrazioni terrigne che se ne sbattono di qualsivoglia impostazione e legnosamente medita, allude, riflette, sferza, sussurra, e via discorrendo. Le prime due tracce sono da urlo. La sensazione complessiva è di potenzialità altissime da ben veicolare..”

Stefano Solventi giornalista per MUCCHIO SELVAGGIO, SENTIREASCOLTARE

“..siamo di fronte a sei brani perfetti, sei gioiellini di sano rock indipendente..”

Giuseppe Bianco - SALTINARIA

“..Capita, non di rado a dire il vero, di imbattersi inaspettatamente in realtà sotterranee per certi versi sorprendenti, che ti danno la vaga idea di quanto sia viva, pulsante e purtroppo nascosta la scena underground tricolore. Una di queste realtà sorprendenti, che ho avuto la fortuna di ascoltare, sono i partenopei Viti Di Titanio..”

Daniele Mengoli - STORIA DELLA MUSICA

“..Sei brani che evidenziano e ribadiscono la strada (cupa, forte, sanguigna) scelta dal gruppo..”

Emanulele Tamagnini - NERDS ATTACK

“..I testi, cupi e disillusi, ci raccontano di un mondo “amaro” in cui la vita è difficile. Molto della nobile anima napoletana - lontana dallo stereotipo del partenopeo scugnizzo arraffone - memore di un grande passato ma martoriata da un presente difficile, viene espressa in queste canzoni. Questa veracità è sicuramente l’elemento più interessante del disco, che si assesta su standar alti..”

Emma Wolly Lanosa - INDIEZONE

"Il Giro Di Vite" è un quadretto di colori, suoni e soluzioni originali. Le Viti fanno perno sull'imprevedibilità del tessuto musicale e scrivono un trama a briglia sciolta. I testi sono complessi, astratti, moderatamente tormentati. Le frasi chiave martellano ripetutamente l'orecchio..”

LOUDVISION

“..Il nuovo Ep conferma gli interessanti spunti di originalità..”

Vladimiro Vacca - LOSTHIGHWAYS

“..un gruppo molto ben preparato e attento a cercare un sound proprio e particolare, cosa che non si può dire di molti loro concorrenti..”

Damiano Gerli – KHATODICK

"..Il Giro Di Vite è un EP che contiene buone intuizioni..”

Giuseppe Galato - ROCKIT



Hanno detto di Storie d'amanti e di Demoni